IL BLOG DI HEROLINK
SEO, Link Building e News
Quasi ogni giorno, tutto quello che ti serve per migliorare la tua SEO, consigli sulla link building, opinioni personali e strategie di marketing per migliorare il tuo sito.
Negli ultimi anni, Google ha posto sempre più attenzione sull'esperienza utente come fattore determinante per il posizionamento dei siti web. Tra gli aggiornamenti più significativi, il Page Experience Update ha introdotto le Core Web Vitals, un insieme di…
Il lazy loading è una tecnica fondamentale per ottimizzare la velocità di caricamento dei siti web, migliorando sia le prestazioni tecniche sia l’esperienza utente (UX). Con la crescente attenzione di Google verso le metriche come i Core Web…
Ottimizzare le immagini per il web è un passaggio fondamentale per garantire che il tuo sito sia veloce, performante e ben posizionato sui motori di ricerca. Ogni secondo di ritardo nel caricamento delle pagine può costarti utenti e…
Se vuoi far crescere la tua attività online velocemente e raggiungere clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi, il Pay Per Click (PPC) è uno degli strumenti più efficaci che puoi usare. Si tratta di una forma di…
Aumentare le vendite online è l’obiettivo principale di qualsiasi business digitale, sia che si tratti di un piccolo e-commerce appena avviato, sia di un’azienda consolidata. La crescita del mercato online negli ultimi anni ha cambiato profondamente le regole…
Il co-fondatore di WordPress, Matt Mullenweg, ha espresso un forte disappunto in seguito a una sentenza che lo obbliga a fornire "manodopera gratuita" a WP Engine. Secondo Mullenweg, questa decisione stabilisce un precedente pericoloso per l'ecosistema open source.…
Google ha ufficialmente confermato un problema di indicizzazione in corso che sta impattando la sua capacità di gestire nuovi contenuti nel motore di ricerca. L'annuncio è stato diffuso tramite la Google Search Status Dashboard il 9 dicembre 2024…
Nel mondo della SEO, ci sono date che segnano dei veri e propri spartiacque, e il 21 aprile 2015 è una di queste. È il giorno in cui Google ha lanciato un aggiornamento destinato a cambiare le regole…
Nel vasto panorama degli algoritmi di Google, Google Pigeon ha segnato un momento chiave per il modo in cui vengono gestite le ricerche locali. Introdotto nel 2014, questo aggiornamento ha rivoluzionato il modo in cui i risultati geolocalizzati…
Nel 2013 Google ha fatto un passo epocale con il lancio di Hummingbird, un aggiornamento che ha rivoluzionato il modo in cui il motore di ricerca comprende e risponde alle query degli utenti. Non si trattava di un…