IL BLOG DI HEROLINK
SEO, Link Building e News
Quasi ogni giorno, tutto quello che ti serve per migliorare la tua SEO, consigli sulla link building, opinioni personali e strategie di marketing per migliorare il tuo sito.
I dati strutturati sono uno di quegli strumenti che spesso vengono trascurati quando si parla di SEO, ma possono fare una differenza enorme nel modo in cui il tuo sito web viene visualizzato su Google. Immagina di avere…
Nel mondo della SEO, dove ogni link può fare la differenza tra una pagina in prima posizione su Google e una che sprofonda nell’oblio, i backlink sono sempre stati un'arma a doppio taglio. Non tutti i link che…
Se c’è una cosa che ho imparato in questi anni di SEO e lavorando su Herolink.it aiutando aziende e professionisti a ottimizzare la loro presenza online, è che la SEO si ferma mai. È un mondo in costante…
Dopo una lunga attesa, ChatGPT è finalmente approdato nel mondo della ricerca con Search GPT, portando con sé una rivoluzione nel modo in cui accediamo alle informazioni online. Come fondatore di Herolink, questa novità non poteva lasciarmi indifferente,…
Un’analisi recente, condotta da Rand Fishkin di SparkToro utilizzando i dati di Datos (una società legata a Semrush), ha rivelato che appena 148 parole chiave coprono il 15% di tutte le ricerche su Google. Questa ricerca si basa…
Negli ultimi anni, il panorama della SEO è stato profondamente influenzato dagli aggiornamenti degli algoritmi di Google, e uno dei più significativi è stato senza dubbio Google Penguin. Lanciato per la prima volta nel 2012, questo aggiornamento è…
La Parasite SEO è una di quelle tecniche che divide il mondo del marketing digitale e sui diversi forum si leggono di tutti i colori. Da un lato c’è chi la considera un’arma potente per scalare velocemente i…
Il SEO specialist Timothy M. ha recentemente pubblicato un rapporto investigativo approfondito intitolato "Sotto l'occhio cieco di Google, un crescente ecosistema di parassiti sta prosperando", ospitato sul dominio recleudo.com. L'analisi mette in luce l'uso di tattiche SEO discutibili,…
Nel mondo della SEO si discute animatamente di una penalizzazione inflitta da Google a Forbes Advisor, una piattaforma affiliata al celebre marchio Forbes. Questa azione avrebbe colpito significativamente il posizionamento del sito nei risultati di ricerca, non dimezzandone…
Nel 2011 Google ha introdotto un aggiornamento che ha rivoluzionato il panorama della SEO: Google Panda. Questo algoritmo, progettato per migliorare la qualità dei risultati di ricerca, ha segnato un punto di svolta nella lotta contro i contenuti…