Categoria: <span>Guide SEO</span>

Se sei un imprenditore, è probabile che ti sia chiesto almeno una volta: “Come posso far apparire la mia attività nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google?” Dopotutto, al giorno d’oggi chi ha il tempo di scorrere oltre la prima pagina di Google? Con il 75% degli utenti che non va mai oltre la prima pagina, […]

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è l’insieme di pratiche volte a ottenere traffico mirato sul tuo sito web attraverso le classifiche organiche (non pagate) di un motore di ricerca come Google. L’obiettivo principale della SEO è far sì che il tuo sito appaia più in alto nei risultati di ricerca per parole chiave […]

In questo capitolo risponderò alla domanda: “Cos’è la Link Building?” e ti spiegherò perché questa strategia continua a essere cruciale per la SEO anche nel 2024 e quanto è importante avere dei link “settoriali” soprattutto per determinati settori. Cos’è la Link Building? La link building consiste nel creare collegamenti ipertestuali che puntano al tuo sito […]

I backlink sono link che collegano altri siti web al tuo. Nel mondo della SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), funzionano come una sorta di “voto di fiducia”. Quando altri siti rimandano al tuo, è come se dicessero ai motori di ricerca che il tuo contenuto è affidabile e di valore. Più backlink di […]