Link Building & Digital PR

Se lavori nel mondo della SEO, avrai sicuramente sentito parlare delle link farm, un fenomeno che può sembrare, almeno inizialmente, una scorciatoia per migliorare il ranking di un sito web. Ma perfavore, non lasciarti ingannare: le link farm rappresentano uno dei pericoli più grandi per la tua strategia SEO e, soprattutto, per il tuo sito. […]

Nel mondo della SEO, si parla spesso di termini tecnici come backlink, content marketing e ottimizzazione on-page, ma uno degli aspetti più sottovalutati è il CTR, il famoso Click Through Rate. Da fondatore di Herolink.it, dove affrontiamo strategie avanzate per migliorare la visibilità online, ho imparato che un buon CTR può fare la differenza tra […]

I dati strutturati sono uno di quegli strumenti che spesso vengono trascurati quando si parla di SEO, ma possono fare una differenza enorme nel modo in cui il tuo sito web viene visualizzato su Google. Immagina di avere una pasticceria artigianale: hai un sito con le informazioni sui tuoi dolci, gli orari di apertura e […]

Nel mondo della SEO, dove ogni link può fare la differenza tra una pagina in prima posizione su Google e una che sprofonda nell’oblio, i backlink sono sempre stati un’arma a doppio taglio. Non tutti i link che puntano al tuo sito sono buoni; alcuni possono essere addirittura dannosi, al punto da penalizzare il tuo […]

Se c’è una cosa che ho imparato in questi anni di SEO e lavorando su Herolink.it aiutando aziende e professionisti a ottimizzare la loro presenza online, è che la SEO si ferma mai. È un mondo in costante evoluzione, e tra le sue trasformazioni più importanti c’è sicuramente l’introduzione della SEO semantica. Per anni ci […]

Dopo una lunga attesa, ChatGPT è finalmente approdato nel mondo della ricerca con Search GPT, portando con sé una rivoluzione nel modo in cui accediamo alle informazioni online. Come fondatore di Herolink, questa novità non poteva lasciarmi indifferente, soprattutto perché il panorama della SEO e del content marketing potrebbe subire un cambiamento significativo e lo […]

Un’analisi recente, condotta da Rand Fishkin di SparkToro utilizzando i dati di Datos (una società legata a Semrush), ha rivelato che appena 148 parole chiave coprono il 15% di tutte le ricerche su Google. Questa ricerca si basa su 332 milioni di query analizzate, con oltre 320.000 termini di ricerca univoci. Cosa Significa per la […]

Negli ultimi anni, il panorama della SEO è stato profondamente influenzato dagli aggiornamenti degli algoritmi di Google, e uno dei più significativi è stato senza dubbio Google Penguin. Lanciato per la prima volta nel 2012, questo aggiornamento è nato con un obiettivo chiaro: combattere i backlink manipolativi (ahime) e premiare i siti web che seguono […]

La Parasite SEO è una di quelle tecniche che divide il mondo del marketing digitale e sui diversi forum si leggono di tutti i colori. Da un lato c’è chi la considera un’arma potente per scalare velocemente i ranking, dall’altro chi la etichetta come una pratica rischiosa, spesso al limite del regolamento imposto da Google. […]

Il SEO specialist Timothy M. ha recentemente pubblicato un rapporto investigativo approfondito intitolato “Sotto l’occhio cieco di Google, un crescente ecosistema di parassiti sta prosperando”, ospitato sul dominio recleudo.com. L’analisi mette in luce l’uso di tattiche SEO discutibili, come l’abuso della reputazione di siti autorevoli e tecniche di SEO parasite. Secondo Timothy, queste strategie sarebbero […]